Associazione Cittadina Se Ma

Non si può puntare al cielo se la terra dove poggi i piedi non è ben salda per permetterti di saltare”

#ildirittodiaverediritto

Il 1 luglio 2016 nasce “ASSOCIAZIONE CITTADINA SE.MA.” (A.C.SE.MA.) dall’idea e dalla forza di persone che da anni si occupano della tutela dei cittadini, lavorando a contatto con chi ha bisogno, in uffici di pubblico utilizzo, in qualità di incaricati di CAF, centri raccolta e patronati, persone comuni che quotidianamente guardano negli occhi i cittadini che hanno bisogno di un’aiuto, fosse anche solo un’informazione per alleggerire il peso della burocrazia italiana.

Non si può puntare al cielo se la terra dove poggi i piedi non è ben salda per permetterti di saltare”

A.C.Se.Ma. è una realtà nazionale, giovane, solida e con ottime prospettive.

A.C.Se.Ma. vuole investire sul territorio nazionale per poter valorizzare ciò che è nostro di diritto: la storia, la capacità, l’eccellenza.

Il nostro slogan è #ildirittodiaverediritto.

L’Associazione Cittadina Se.Ma è presente sul territorio per porsi e raggiungere alcuni obbiettivi:

  1. Creare opportunità lavorative per i nostri associati e per chi vive la nostra realtà.
  2. Creare occasioni di incontro per sottolineare, pubblicizzare e valorizzare le nostre eccellenze territoriali.
  3. Aiutare i nostri associati nei disbrighi burocratici dando assistenza commercia-le, fiscale e legale, occupandoci della compilazione e dell’invio telematico dei dichiarativi, delle pratiche previdenziali e assistenziali e di offrire dei servizi a prezzi vantaggiosi scaturiti da convenzioni che A.C.Se.Ma cercherà di concludere con fornitori leader del mercato dei servizi.
PROGETTO

“SAPERE”

Organizzare corsi di formazione per i giovani che si affacciano sul mercato del lavoro, creare per loro opportunità di incontro con imprenditori inte-ressati a valutare il loro sapere e la loro capacità lavorativa per dare loro l’occasione di interagire con delle figure che potrebbero arricchire la loro competenza.
PROGETTO

“INSIEME”

Organizzare periodicamente, durante l’anno solare, eventi cittadini per la promozione e la valorizzazione delle eccellenze locali, creando l’occasione di un incontro globale, per un interscambio di idee votato al miglioramento. Pubblicità è progresso, il progresso è miglioramento, il miglioramento è ricchezza.
PROGETTO

“POTERE”

Raccogliere le richieste dei cittadini, operare sul territorio per assisterli nei disbrighi di pratiche lente e cavillose. Informare i cittadini sulle loro reali opportunità e aiutarli a portare in fondo i loro progetti. Guidare i nostri associati nel mercato dei servizi e creare per loro opportunità di risparmio, dando loro la possibilità di usufruire di un servizio a prezzo convenzionato

Leggi anche

statuto

informativa privacy

Aderisci al nostro progetto

I commenti sono chiusi