Progetti

#ildirittodisorridere

Sorridere è un diritto a cui ACSEMA non può rinunciare.

Il progetto consiste nel raccogliere le foto più belle e divertenti dei nostri amici pelosetti, che i nostri grafici ( a questo punto un grafico reale è morto ) utilizzeranno per creare delle vignette divertenti.

Quelle più belle, nel corso del 2017 verranno pubblicate sul sito della nostra associazione, stampate su magliette ed altri gadget. Il ricavato della vendita sarà utilizzato per finanziare gli  altri progetti di natura sociale.

#ildirittodicreare

ACSEMA si impegna ad utilizzare i materiali di recupero (plastica, vetro, alluminio e tessuti) per creare oggetti di artigianato.

Dei formatori cercheranno di insegnare l’arte della manualità alle persone che hanno bisogno di reintegrarsi nel mondo del lavoro che da subito potranno produrre e guadagnare grazie alla nostra associazione.

#ildirittodiimparare

ACSEMA si impegna ad organizzare nel corso del 2017 dei corsi di formazione professionale

  • marketing & web marketing
  • fotografia
  • grafica (non saranno i nostri grafici a formare )

Lo scopo dell’associazione è quella di formare le persone, qualificandole ad entrare in alcuni settori.

#ildirittodiconoscere

ACSEMA si impegna a creare una fattoria didattica con lo scopo di accogliere bambini e ragazzi dai 5 anni in poi, per offrire loro lo spettacolo della natura, falli interagire con questa e dare loro l’opportunità di imparare e conoscere le bellezze che la nostra terra offre.

I commenti sono chiusi